I tricicli, TAGA compreso, si gestiscono in modo diverso dalle biciclette ordinarie. Le biciclette normali sono per loro natura instabili. Al ciclista, infatti, tocca acquisire velocità per mantenersi in equilibrio. Per svoltare ,poi, deve inclinarsi insieme alla bici per contrastare la forza centrifuga.In contrasto, i tricicli sono di per sé stabili, sia da fermo che a velocità bassa o media. Tuttavia, quando svoltano ad alta velocità, sono soggetti alla forza centrifuga e in assenza di una guida attenta potrebbero rovesciarsi. Dal momento che il triciclo non può inclinarsi, il guidatore deve rallentare prima di svoltare e inclinare il proprio corpo in curva, per contrastare la forza centrifuga.


Lo sterzo di TAGA è stato progettato dagli ingegneri delle bici e tricicli professionisti, che hanno preso in considerazione una moltitudine di fattori per garantire una guida più sicura e migliore in assoluto. Fattori quali: la geometria dello sterzo del triciclo basata sulla legge di Ackerman, la traccia di ruote ottimizzata, il baricentro ottimizzato e altri ancora. Come risultato, lo sterzo è incredibilmente leggero e facile da manovrare. In fin dei conti, la responsabilità per la sicurezza è sulle spalle di voi, genitori. Vi consigliamo fortemente di guidare TAGA attentamente quando vi spostate coi vostri figli.


Non svoltate bruscamente ad alta velocità, non utilizzate TAGA per fare le corse e non portatela fuoristrada. Provate a guidare TAGA diverse volte per abituarvi a gestirla e a manovrarla, prima di cominciare a trasportare i bambini.